giovedì 3 gennaio 2013

Il Passo Successivo...

Il passo successivo a quello di creare oggettini di vario genere in cernit, è stato montarli su supporti per bigiotteria. Uno dei primi esperimenti, di cui andai anche molto fiera, è stato quello di una Vulcan Cake alle nocciole, montata su una base per anelli comprata in rete. Da subito però riscontrai diversi problemi nell'indossare quell'anello. Il primo,puramente estetico, me lo fecero notare in molti,io devo dire che non ci avevo fatto poi tanto caso. L'anello era pacchiano! Effettivamente si...era un pochetto pacchiano,io preferisco definirlo kitsch, ma io adoro le cose kitsch!!!Quindi problema numero uno risolto. Il secondo problema era decisamente pratico, ho appurato l'impossibilità di  infilare la mano (con l'anello) in borsa, senza rimanere impigliate in ogni dove...certo, avrei potuto usare l'altra mano per frugare nella borsa...ma il maledetto anello si sarebbe impigliato in qualcos'altro,la sciarpa,i vestiti o nella peggiore delle ipotesi tra i capelli. La vulcan cake ora giace inutilizzata in un cassetto, ma crearla è stata un'esperienza bella,utile e a tratti snervante, credo che abbia rappresentato il mio primo passo da "designer". Essi perchè il compito di un buon designer è anche quello di rendere l'oggetto che sta ideando,in questo caso un gioiello, facile da indossare, confortevole e sicuro...La prima volta non è andata a buon fine...ma ci ho riprovato e riprovato e riprovato...e adesso inizio a migliorare.
Vi lascio con la foto del mio anello-pacchiano *_* e spero che a qualcuno piaccia comunque!

1 commento: